Con Decreto n. 644 del 05/08/2020 la Regione del Veneto ha approvato un progetto presentato per la realizzazione di un percorso per promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori ai sensi della DGR 526/2020.
Questo corso gratuito di modellazione e rendering 3D mira a formare le partecipanti sulle principali tecniche e software utilizzati in questo settore professionale. Con il fine, di creare una figura che voglia inserirsi in un mercato del lavoro sempre più digitale e fatto di lavori ibridi.
A chi è rivolto
Il progetto è rivolto a 6 donne disoccupate residenti o domiciliate nella regione del Veneto che abbiano avuto esperienze lavorative o scolastiche/universitarie sul disegno 2D con il desiderio di evolvere la propria professionalità nel settore tecnologico e digitale.
Durata
40 ore di formazione online attraverso la piattaforma Google Meet
Frequenza
La frequenza al corso è obbligatoria. Le attività si svolgeranno online in modalità sincrona attraverso piattaforma Google Meet. Il calendario delle lezioni sarà condiviso in fase di selezione.
Validità
Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.
Facilitazioni
Il corso di modellazione e rendering 3D è finanziato dal FSE e quindi completamente gratuito.
Moduli
Il progetto prevede 40 ore di formazione suddivise nei seguenti moduli:
- APPLICARE LE FUNZIONI PRINCIPALI DI RHINOCEROS (24 ore)
concetti base su CAD tridimensionale di Rhinoceros; navigazione autonoma in un’area di lavoro 3D; modellazione per superfici NURBS; comandi in Rhinoceros; disegno di precisione con curve 2D; generazione di superfici; operazioni booleane; esportazione dei modelli in formato STL - CREAZIONE DI MODELLI (16 ore)
Dal modello 3D ai mesh per la fase di prototipazione rapida; esportazione dei file per la prototipazione rapida; utilizzo di plug-in per la creazione di modelli a filo, trafori e smaltature
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo mail stefania.perilli@twentyp.it la seguente documentazione entro il giorno 05/11/2021:
- Curriculum Vitae in formato Europass
- Copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità
- Copia codice fiscale
- Dichiarazione d’Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi).
In alternativa chiamare al numero: 351 664 0019