Data Visualization, il Design dei dati

CORSO CHIUSO

Con Decreto n. 644 del 05/08/2020 la Regione del Veneto ha approvato il progetto “Inspiring Women: tra design, etica e innovazione digitale” per la realizzazione di un percorso per promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori ai sensi della DGR 526/2020. Il corso finanziato dal FSE (e quindi completamente gratuito) è DATA VISUALIZATION, IL DESIGN DEI DATI.

A chi è rivolto

Donne disoccupate o inattive, domiciliate e/o residenti in Veneto. Si ricorda che la condizione di disoccupazione è dimostrata con la presentazione da parte del cittadino della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l’Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio, ai sensi degli articoli 20 e 21 del d.lgs. 150/2015. Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

Durata

16 ore di formazione.

Frequenza

La frequenza al corso è obbligatoria. Le attività si svolgeranno online in modalità sincrona attraverso piattaforma Google Meet. Il calendario delle lezioni sarà condiviso in fase di selezione.

Validità

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Facilitazioni

Il corso di Data Visualization, il Design dei dati è finanziato dal FSE e quindi completamente gratuito.

Moduli

Il progetto prevede 16 ore di formazione suddivise nei seguenti moduli:

  • ESTETICA DEI DATI (8 ore)
    Elementi per trasformare i concetti in grafica; modelli per rappresentare le informazioni; strumenti per rappresentare i dati
  • UTILIZZARE STRUMENTI DI DATA VISUALIZATION (8 ore)
    Conoscere le infografiche; composizione di un report

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo mail stefania.perilli@twentyp.it  la seguente documentazione entro il giorno 06/12/2021:

  • Curriculum Vitae in formato Europass
  • Copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità
  • Copia codice fiscale
  • Dichiarazione d’Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi).

In alternativa chiamare al numero: 351 664 0019