UX DESIGN

CORSO CHIUSO

Con Decreto n. 732 del 08/10/2020 la Regione del Veneto ha approvato un progetto presentato per la realizzazione di un percorso per promuovere un’occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori ai sensi della DGR 527/2020.

Il progetto formativo gratuito avrà la durata di 90 ore e si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare una figura che abbia competenze sulle tecniche di UX Design e per l’Analista programmatore.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a 10 persone disoccupate ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione. La condizione di disoccupazione è dimostrata con la presentazione da parte del cittadino della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro presso il Centro per l’Impiego e confermata con la sottoscrizione del patto di servizio, ai sensi degli articoli 20 e 21 del D. Lgs. 150/2015 secondo le modalità vigenti. Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

DURATA

  • 90 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group;
  • 6 ore di coaching individuali, 2 ore di orientamento di primo livello, 8 ore di orientamento specialistico di gruppo, 8 ore di counseling di gruppo;
  • 5 Voucher di conciliazione
  • Accompagnamento finalizzato all’inserimento lavorativo

FREQUENZA

La frequenza al corso è obbligatoria. Lezioni in aula da lunedì a venerdì per un monte ore settimanale massimo di 40 ore.

VALIDITÀ

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

FACILITAZIONI

Corso completamente gratuito – finanziato dal FSE; Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a 6 € ora per le ore riferite alle attività di Orientamento specialistico, Coaching, Counseling, Formazione a condizione che il destinatario frequenti almeno il 30% del percorso. Per quanto riguarda le attività formative, l’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore di ciascuna attività singolarmente considerata.
È’ inoltre previsto per chi dimostrasse necessità, un voucher di conciliazione del valore di 200 euro.

MODULI

Il progetto prevede un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze tecniche specialistiche e trasversali, in merito a:

  • Progettare l’esperienza dell’utente.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo mail selezione@laboribus.it, entro Lunedì 09 Novembre 2020:

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità
  • Copia codice fiscale
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego (ricordiamo che ha una validità di 6 mesi)
  • Indicazione se beneficiari o no di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI– Mini ASPI-NASPI-ASDI)

In alternativa contattare: 351.5635661