ADDETTO ALL’AMMINISTRAZIONE PERSONALE E AL WELFARE AZIENDALE

Con Decreto n. 536 del 28/06/2021 la Regione del Veneto ha approvato un progetto presentato per la realizzazione di un percorso per l’occupazione giovanile ai sensi della DGR 1879/2020.

Il progetto formativo gratuito avrà la durata di 150 ore e si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare una figura che abbia competenze come addetto all’amministrazione personale e del welfare aziendale. Al termine della formazione, il progetto prevede un tirocinio di 320 ore in aziende del settore.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a 8 giovani Neet che si sono iscritti al programma garanzia giovani, e nello specifico devono avere tra i 18 anni e i 29 anni, non essere in obbligo formativo, non essere occupati in attività lavorativa o di tirocinio e aver stipulato il patto di garanzia giovani in Veneto.

DURATA

  • 150 ore di formazione in aula, che prevedono lezioni frontali, simulazioni, analisi dei casi, work group;
  • 320 ore di tirocinio e accompagnamento al lavoro;
  • 4 ore di orientamento specialistico individuale.

FREQUENZA

La frequenza al corso è obbligatoria. Lezioni in aula da lunedì a venerdì per un monte ore settimanale massimo di 40 ore, salvo restrizioni e quindi utilizzo della formazione online.

VALIDITÀ

Al termine del corso e dopo il superamento della prova di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

FACILITAZIONI

Corso completamente gratuito – finanziato dal FSE. Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista, per la parte di tirocinio, la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. La differenza tra la quota minima prevista dalle disposizioni regionali e la quota di indennità a valere sul Programma Garanzia Giovani è a carico dell’azienda. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

MODULI

Il progetto prevede un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze tecniche specialistiche e trasversali, in merito a:

  • Comunicazione all’interno dell’organizzazione;
  • Amministrazione del personale;
  • Redazione cedolini/buste paga;
  • Adempimenti fiscali;
  • Welfare per l’organizzazione aziendale;

COME CANDIDARSI

Per candidarsi è necessario inviare all’indirizzo mail, treviso@unicoop.veneto.it entro il 10/09/2021:

  • Curriculum Vitae, copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità – Copia codice fiscale
  • Patto di servizio di Garanzia Giovani
  • Indicazione se beneficiari o no di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI– Mini ASPI-NASPI-ASDI) o reddito di cittadinanza.

In alternativa contattare: 351-9333563